Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto l'appello di Lagardère Travel Retail Italia.


Pubblicato il: 12/5/2022

Nel procedimento la società Lagardère Travel Retail Italia s.r.l. è assistita dagli avvocati Sergio Fienga, Marco Trevisan e Rosaria Costanzo. L'Aeroporto Marconi di Bologna è difeso dall'avvocato Federico Ventura. Heinemann Italia s.r.l. è affiancata dall'avvocato Antonino Strano.

La società Lagardère s.r.l. ha avanzato ricorso per l'annullamento della sentenza breve del TAR Emilia Romagna n. 00054/2022.

Con comunicazione del 3 giugno 2021 la Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna s.p.a. invitava vari operatori (fra cui la Lagardère Travel Retail Italia s.r.l.) a partecipare a una procedura di selezione concorrenziale per l’assegnazione in subconcessione di due spazi, posti in sala imbarchi Schengen ed extra Schengen, per la vendita di prodotti in regime di cd. “duty free” e “duty paid”.

La Lagardère proponeva ricorso davanti al Tribunale amministrativo per l’Emilia Romagna avverso il diniego dell’accesso e l’aggiudicazione della gara alla controinteressata.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo respinge confermando la sentenza di primo grado; Condanna l’appellante alla rifusione delle spese, che liquida nella misura di € 2.000,00, oltre accessori di legge, in favore di ciascuna appellata costituita.