Respinto l'appello di La 4 Italia S.r.l.
Pubblicato il: 12/7/2022
Nel procedimento la società La 4 Italia S.r.l. è difesa dall'Avvocato Italo Sciscione.
La società La 4 Italia S.r.l. ha promosso ricorso per la riforma della sentenza del TAR Lazio n. 12691/2020.
Con ordinanza la AGCOM comminava all'appellante la sanzione amministrativa di €31.087,00 per la violazione delle disposizioni in materia di trasmissione di televendite di servizi relativi a pronostici del gioco del lotto in fascia oraria non consentita. L'importo di detta sanzione veniva quantificato nel doppio del minimo edittale previsto per la singola violazione più grave aumentato della metà in applicazione del principio del cumulo giuridico.
La Società impugnava entrambe le ingiunzioni i innanzi al Tar per il Lazio con ricorso iscritto al n. 13953/2014 R.R. deducendo l'inesistenza della notifica della sanzione e l'illegittimità dell'applicazione di due sanzioni distinte a fronte di un'unica condotta trasgressiva, nonché il dubbio espresso circa la gravità della violazione.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Condanna l’appellante al pagamento delle spese del presente grado di giudizio che liquida in €3.000,00.