Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Polygon S.p.A.
Pubblicato il: 12/6/2022
Nel procedimento la Polygon S.p.A. è assistita dagli avvocati Valentina Lipari e Valentino Vulpetti. L'ASST Sette Laghi è difesa dall'avvocato Giuseppe Franco Ferrari. Philips S.p.A. è rappresentata dagli avvocati Ada Lucia De Cesaris e Andrea Manzi. Ge Medical System Italia S.p.A. è affiancata dagli avvocati Antonio Lirosi, Carmine Pepe e Marco Martinelli.
Il Consiglio di Stato si pronuncia in merito al ricorso avanzato dalla società Polygon per la riforma della sentenza del TAR Lombardia n.1227/2022 con la quale veniva respinto il ricorso introduttivo, nonché il connesso ricorso per motivi aggiunti, proposto dall'istante.
Oggetto della controversia concerne l'annullamento degli atti della gara "ponte" relativa all'aggifamento dei servizi integrati di gestione e manutenzione delle apparecchiature biomediche in uso presso l'ASST dei Sette Laghi di Varese. In particolare, dell'aggiudicazione disposta in favore del raggruppamento composto da Philips S.p.A., Ge Medical System Italia S.p.A. e Tesi S.r.l.
La Polygon deduce l'error in procedendo, ovvero il travisamento dei fatti, erroneità, contraddittorietà, illogicità della motivazione e irragionevoleza del punteggio assegnato nella graduatoria. L'appellante deduce altresì la contraddizione della sentenza di prime cure.
Il Consiglio di Stato, ritiene infondato l'appello e pertanto lo respinge, con conferma della sentenza di primo grado. Condanna l’appellante al pagamento delle spese del presente giudizio, liquidate in complessivi euro quindicimila/00, oltre accessori come per legge, in ragione di euro cinquemila/00, oltre accessori, per ciascuna parte appellata.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Giuseppe Franco Ferrari - Ferrari Studio Legale
Antonio Lirosi - Gianni & Origoni
Marco Martinelli - Gianni & Origoni
Carmine Pepe - Gianni & Origoni
Andrea Manzi - Studio Legale Manzi e Associati
Valentina Lipari - Studio Vulpetti Valentino
Valentino Vulpetti - Studio Vulpetti Valentino