Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Rigettato l'appello di Venieri Commerciale S.r.l.


Pubblicato il: 12/6/2022

Nel procedimento Venieri Commerciale è assistito dall'avvocato Franco Fiorenza. La società Servizi Ampezzo Unipersonale S.r.l. è assistita dagli avvocati Alberto Gaz ed Enrico Gaz.

La società Venieri Commerciale ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Veneto n. 01186/2021 avente ad oggetto la richiesta di annullamento della Comunicazione di aggiudicazione definitiva dell'appalto.

Con atto notificato in data 6 gennaio 2022 e depositato il successivo 21 gennaio Venieri Commerciale S.r.l. ha interposto appello avverso la sentenza breve del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto (Sezione Prima) n. 01186/2021, con cui è stato dichiarato irricevibile e comunque infondato il ricorso da essa proposto avente ad oggetto la richiesta di annullamento della Comunicazione di aggiudicazione definitiva dell'appalto RDO 2667419.

Il Consiglio di Stato, stante l’irricevibilità della domanda impugnatoria, afferma come la domanda risarcitoria va dichiarata improcedibile, non potendosi la stessa convertire in domanda risarcitoria autonoma, in difetto dei relativi presupposti. Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo rigetta.