Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

iQera Group, controllata da BC Partners, entra nel capitale di MFLaw


Pubblicato il: 1/24/2023

Nell'operazione lo Studio MFLaw è stato assistito da R&R Studio Legale e Tributario. Il Gruppo è stato assistito dagli studi BonelliErede e da L&B Partners Avvocati Associati.

Siglato l'accordo che ha portato all’ingresso in MFLaw StapA di iQera Group, controllata dal Fondo BC Partners, per la quota limite pari al 33% (ai sensi della l. 247/2012) e di nuovi soci avvocati accanto ai Partner storici, quale valorizzazione del contributo fornito dai giovani alla crescita dello studio.

Con oltre 20 anni d’esperienza, più di 70 collaboratori e 3 sedi – Roma, Milano e Palermo – lo studio vanta da tempo un’alta reputazione nella consulenza e assistenza in materia di recupero crediti e nel contenzioso bancario e concorsuale per i principali creditori istituzionali, nazionali ed esteri. La trasformazione in Società tra Avvocati per Azioni costituisce una scelta strategica che conferma la volontà dello studio legale di continuare a presidiare con maggior qualità, efficienza, trasparenza e organizzazione non solo il mercato del banking e finance, ma nuove aree di practice, anche attraverso l’apertura di ulteriori sedi operative.

L’ingresso del Gruppo iQera – leader nell’acquisizione e nella gestione dei crediti in Francia e in Italia, con oltre 35 anni di esperienza – conferma la validità della strategia di crescita ed evoluzione delineata dal Consiglio di Gestione di MFLaw StapA, composto dai founder e Soci Avv. Massimo Mannocchi e Andrea Fioretti e dall’Avv. Marcello Arbasino, Responsabile del Dipartimento Litigation e della sede di Milano.

L’operazione ha visto lo Studio MFLaw assistito per gli aspetti legali M&A e fiscali da R&R Studio Legale e Tributario in persona del Managing Partner Massimiliano Russo in team con il Dott. Davide Massiglia.

Il Gruppo iQera è stato assistito, in relazione agli aspetti legali dell’operazione, dagli studi BonelliErede, con un team coordinato dal Partner Umberto Nicodano e composto dai Senior Associate Giorgio Fontana e Stefano Rossi e L&B Partners Avvocati Associati, con il Partner Marco Garavelli. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da un team di BonelliErede composto dal Partner Stefano Brunello e dal Senior Associate Paolo Ronca.