Riorganizzazione aziendale per la holding GAI
Pubblicato il: 11/14/2022
Lo Studio Antoniotti Commercialisti Associati ha assistito GAI INVEST SPA nell'operazione.
La riorganizzazione del gruppo GAI vede l'aumento di capitale sociale della holding con conferimento di partecipazioni in società di diritto estero ad integrazione del core business del gruppo, definizione dei rapporti tra i due rami familiari di controllo e organizzazione e definizione del funzionamento del family council per una puntuale identificazione dei ruoli degli azionisti rispetto alla governance.
Facendo leva sulla compattezza interna della famiglia, che assicura un assetto stabile al gruppo, questo percorso di riorganizzazione consentirà a ciascun nucleo familiare di gestire in perfetta autonomia il passaggio generazionale.
L’operazione completa il percorso già tracciato nel 2016 attraverso la revisione degli assetti strategico-operativi della Gai Macchine S.p.A. e rappresenta oggi il perseguimento degli obiettivi a suo tempo posti dal management con i nuovi obiettivi identificati per il prossimo futuro che vede il Gruppo impegnato in un ambizioso progetto di crescita dimensionale.
Lo Studio Antoniotti Commercialisti Associati è composto da Pier Paolo Antoniotti e Giulio Antoniotti.