Fatro Spa acquisisce la startup Quadrel
Pubblicato il: 1/27/2023
Nell'ambito dell'operazione FATRO è stata assistita da Proactiva e da FVF Associati, mentre Baker McKenzie ha assistito i venditori.
FATRO S.p.A., società italiana leader nella farmaceutica veterinaria, ha sottoscritto l’acquisizione di Quadrel, start-up attiva nella ricerca farmaceutica e costituita da scienziati di diversi Paesi europei.
L’acquisizione permetterà a FATRO di completare la sua gamma per la cura della leishmaniosi, su cui Quadrel è già titolare del brevetto e dei dati sperimentali di una terapia innovativa.
Fondata a Forlì nel 1947, FATRO oggi esporta in più di 90 Paesi ed è presente con filiali proprie in Spagna, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Argentina, Uruguay e India. È attiva nello sviluppo, nella produzione e vendita di prodotti medicinali per tutte le specie animali e di vaccini per bovini, suini, ovi-caprini, conigli e pesci, oltre che di vaccini aviari.
FATRO è stata assistita nell’operazione da Proactiva, con il suo Partner Luca Bisignani, mentre per gli aspetti legali è stata seguita dall’Avvocato Alfredo Frangini di FVF Associati.
Lo studio legale Baker McKenzie ha assistito i venditori con un team guidato dal Counsel Mario Cigno e dall'Associate Carola Cambiaghi.