Primonial REIM acquisisce una struttura sanitaria a Collegno
Pubblicato il: 1/27/2023
Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Primonial REIM nell’operazione di acquisizione con contestuale locazione della Clinica della Memoria San Giovanni Paolo II situata in Collegno (TO), di proprietà del Centro Italiano per l’Alzheimer S.r.l. dotata di Residenza Sanitaria-Assistenziale, Nuclei Alzheimer, Centri Diurni Integrati, Clinica e Centro Medico Chirurgico. FIVELEX Studio Legale e Tributario ha affiancato Primonial REIM.
La struttura ha una superficie totale di 14.619 mq, con una capacità ricettiva di 120 posti letto (operanti in regime di convenzione con il SSR), così suddivisi: 20 RSA, 40 Alzheimer, 20 hospice e 40 semiresidenziali. La struttura ha 2 sale operatorie e un poliambulatorio multidisciplinare che offre più di 10 specialità, inclusa quella oftalmologica.
La struttura è gestita dalla Cooperativa Sociale Sanitalia Service, un operatore sanitario radicato sul territorio e specializzato nella gestione di strutture di assistenza sanitaria in Piemonte.
In questa operazione, Primonial REIM Italia è stata assistita da Pavia e Ansaldo per gli aspetti legali della transazione, con il supporto di FiveLex per gli aspetti fiscali, e da Yard REAAS per gli aspetti tecnici. eRE - element Real Estate ha agito come advisor di Primonial REIM.
Pavia e Ansaldo ha agito con un team coordinato dalla partner Fiorenza Resta, composto dalla counsel Kathleen Bucci e dall’associate Alessia Tonini del Dipartimento Real Estate, nonché dal partner Marco Giustiniani e dall’associate Giampaolo Grechi del Dipartimento di diritto amministrativo, assistendo Primosalute Immobiliare in tutti gli aspetti real estate, amministrativi, urbanistici e contrattuali dell’operazione, incluso il contratto di locazione long term con l’operatore che continuerà a gestire il Centro.
Fivelex ha agito con un team composto da Francesco Mantegazza (Equity and Co-Managing Partner); Edoardo Bassi (Senior Associate) e Omenea Zaid (Junior Associate).