Vargus Ltd investe in Italia tramite l'acquisizione di Novatea S.p.A.
Pubblicato il: 1/31/2023
Nell'operazione la società Novatea è affiancata da LS Lexjus Sinacta e da GeALex - Guardamagna e Associati; Vargus Ltd è assistita dallo Studio Legale BDO.
Vargus Ltd., parte del Gruppo NEUMO Ehrenberg, uno dei maggiori gruppi europei nella produzione e distribuzione nel settore della filettatura e di utensili di alta qualità per il taglio, la scanalatura e la sbavatura dei filetti per l’industria dei metalli e delle materie plastiche, ha annunciato la costituzione della nuova società del Gruppo, Vargus Novatea Italia.
Vargus Ltd. ha acquisito il 100% delle azioni della biellese Novatea S.p.A., interamente detenute dalla famiglia Durando, che è stato il distributore principale in Italia per oltre 35 anni. La fusione ufficiale tra queste due società è in vigore dal 15 gennaio 2023. Vargus Novatea Italia consentirà a Vargus di espandere la propria presenza e i propri investimenti nell’importantissimo mercato italiano degli utensili da taglio.
LS Lexjus Sinacta, con il partner Stefano Scagnelli, ha assistito i soci cessionari per la parte tax e finance unitamente all’Avv. Nicolò Calcagno, Senior Associate di GeALex - Guardamagna e Associati per la parte legal, mentre Vargus Ltd. è stata assistita da BDO per la parte legale dagli avvocati Avv. Andrea Angelillis e Ludovica d’Andrea per gli aspetti corporate e Alessio Buonaiuto e Federico Fornaroli per gli aspetti labour, per la parte finance e due diligence dal partner Ferdinando Fraschini e per la parte fiscale dal partner Pietro Gracis.