Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Eoliann completa un round seed da 1,35 milioni


Pubblicato il: 11/25/2022

Nell'ambito dell'operazione Primo Ventures si è avvalso della consulenza legale di Laward, mentre Chiomenti ha assistito Exor Seeds. La società è stata affiancata da Futura Law Firm e da FL20 Studio.

Eoliann, startup benefit con sede a Torino, ha chiuso un round di investimento seed supportato dal lead investor Primo Ventures e da Exor Seeds.

Eoliann, società benefit fondata da Roberto Carnicelli, Chiara Mugnai, Giovanni Luddeni e Emidio Granito, grazie ai dati satellitari e ad algoritmi proprietari di machine learning prevede la probabilità e l’impatto di catastrofi naturali per le istituzioni finanziarie considerando gli effetti del cambiamento climatico.

I fondi saranno utilizzati dalla startup per aumentare il proprio team di persone motivate a lasciare un impatto nell’ecosistema dell’innovazione e per promuovere il panorama deep tech italiano.

Primo Ventures è una società di gestione del risparmio specializzata in venture capital tecnologico early stage nel settore digitale e spaziale.

Primo Ventures si è avvalso della consulenza legale di Laward, con un team coordinato dal socio fondatore Pierantonio Luceri e composto, per gli aspetti corporate, dagli associate Caterina Saletti e Michele Cestaro, e per gli aspetti labour dal senior associate Alessio Amorelli.

Chiomenti ha assistito Exor Seeds, con un team guidato dal partner Edoardo Canetta Rossi Palermo, coadiuvato dall’associate Barbara Ballandi.

Eoliann è stata supportata, per gli aspetti legali, da Futura Law Firm con un team coordinato dal fondatore Raffaele Battaglini e composto, per i profili societari, da Claudia Borghini e, per i profili benefit, dalla fondatrice Emanuela De Sabato insieme a Larissa Stieven Trizotto. Eoliann è stata inoltre assistita, per gli aspetti fiscali, da FL20 Studio nella persona della fondatrice Federica Fugiglando.

Gli aspetti notarili sono stati curati da ZNR Notai, con il notaio Federico Mottola Lucano e l’avvocato Martina Lenzi.