Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Intellera spinge sull'internazionalizzazione acquistando il 100% di Economisti Associati


Pubblicato il: 12/2/2022

Lo studio associato PAD – Princivalle Apruzzi Danielli ha affiancato Economisti Associati nell'operazione, mentre lo studio associato Mazzanti ha assistito Intellera Consulting.

Intellera ha annunciato l’acquisizione di Economisti Associati, società di consulenza e studi economici attiva da oltre vent’anni a supporto delle strategie di internazionalizzazione in oltre 70 paesi al mondo di clienti pubblici e privati.

L'acquisizione di Economisti Associati, impegnata in progetti di sviluppo delle PMI in paesi emergenti, studi settoriali ed analisi di mercato, studi di fattibilità e business planning, analisi costi-benefici e costo-efficacia, supporto allo sviluppo istituzionale,  si inserisce in un più ampio quadro di crescita e sviluppo internazionale di Intellera Consulting, che nell’ultimo mese si è aggiudicata un’importante gara d’appalto per lo sviluppo di una piattaforma europea di GovTech. Sarà proprio Intellera dunque, in collaborazione con prestigiosi partner di consorzio come il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e le società Public e Lisbon Council, a definire i trend sul futuro della digitalizzazione dei servizi pubblici ai cittadini europei.

Lo studio associato PAD – Princivalle Apruzzi Danielli, con gli avvocati Valentina Apruzzi e Lorenzo Princivalle, e lo studio associato Mazzanti hanno assistito rispettivamente i soci di Economisti Associati e Intellera Consulting nell’operazione.

Lo studio Zannini e associati, con un team guidato dal partner Vieri Zannini è stato advisor finanziario dell’operazione.