Il Tribunale di Savona omologa l'accordo di ristrutturazione dei debiti di Sansobbia
Pubblicato il: 12/6/2022
Le società debitrici, Sansobbia Sviluppo e Baruc Sviluppo, sono state assistite dallo studio CBB & associati; Chiomenti ha agito in qualità di advisor legale del creditore finanziario Spice Spv.
Il Tribunale di Savona, in data 27 ottobre 2022, ha omologato l’accordo di ristrutturazione dei debiti di Sansobbia Sviluppo e della sua partecipata Baruc Sviluppo con il creditore finanziario unico Spice Spv. L’accordo era stato stipulato in data 2 agosto 2022 ai sensi dell’articolo 57 del Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.
Le due società rientrano tra i protagonisti di un’importante operazione immobiliare di sviluppo nel Comune di Albisola. Come consentito dalle nuove disposizioni, il Tribunale ha nominato un commissario giudiziale nella persona di Ambrogio Botta, che ha reso parere favorevole all’omologa.
Le società debitrici sono state assistite dallo studio CBB & associati quale advisor legale, con un team composto dagli avvocati Giovanni Bravo, Federica Dolzani e Andrea Demarchi e da SBC & Associati quale advisor finanziario e fiscale, con Giancarlo Strada e Francesca Ascquasciati.
Chiomenti ha agito in qualità di advisor legale del creditore finanziario con un team composto dagli avvocati Giulia Battaglia, Antonio Tavella e Antonio Campo per il diritto fallimentare e dagli avvocati Carlomaria Setti Della Volta ed Antongiuseppe Maria Morgia per i profili fiscali.
L’attestazione sulla veridicità dei dati e la fattibilità del piano di ristrutturazione è stata sottoscritta da Andrea Gabola dello studio Ranalli & Associati, che è stato coadiuvato da Elena Vaudano.
Spice Spv ha agito per il tramite del proprio servicer Aquileia Capital Services, con un team composto da Andrea Nardacchione e Andrea Leali.