Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Riello Investimenti Partners Sgr ha perfezionato l'acquisizione del 75% di E.P.


Pubblicato il: 2/6/2023

Nell'operazione, Riello è affiancata da Alpeggiani Studio Legale Associato e da CDS Associati per la parte fiscale. E.P. è assistito dallo studio legale Advant Nctm. L'operazione è finanziata da MPS assistita da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle.

Riello Investimenti Partners Sgr ha perfezionato il closing dell’acquisizione del 75% di E. P. Elevatori Premontati, azienda attiva nella progettazione, produzione e vendita di piattaforme elevatrici. L’operazione rappresenta la sesta acquisizione del fondo Italian Strategy Private Equity, il terzo fondo di private equity gestito dalla Sgr, che ha chiuso il periodo di raccolta lo scorso maggio e che annovera tra i propri sottoscrittori primari investitori istituzionali, family office e gruppi industriali.

E. P. Elevatori Premontati con un fatturato di circa 35 milioni di euro e un margine operativo lordo (Ebitda) superiore al 10%, è una azienda specializzata nella progettazione e produzione di piattaforme elevatrici, ascensori, montascale e montacarichi altamente personalizzabili e capaci di risolvere le diverse necessità delle aree residenziali. I suoi prodotti vengono utilizzati prevalentemente in condomini, appartamenti ed edifici in genere. La caratteristica distintiva dei prodotti offerti dall’azienda è in particolare la personalizzazione estetica, dei sistema di sicurezza, della capacità di carico, delle dimensioni e dei materiali, a seconda delle destinazioni d’uso.

Riello Investimenti Partners Sgr è stata assistita da Alpeggiani Studio Legale Associato per la parte legale con il partner Laura Fiordelisi, e gli avvocati Federica Musacchia, Nicola Rabitti e Marco Businelli. Paolo De Mitri e Giovanni Saccenti di CDS Associati si sono occupati della parte fiscale.

L’operazione è stata finanziata da MPS Capital Services.

I soci di E. P. Elevatori Premontati sono stati assistiti dallo studio legale Advant Nctm che si è occupato degli aspetti legali e di tutta la contrattualistica con i partner Pietro Zanoni e Alessia Trevisan e con l’avvocato Anna Bianchi.

L’operazione è stata finanziata da MPS Capital Services, assistita da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, con un team guidato dal chair dello studio Alfonso de Marco, con il counsel Filippo Bianchi e gli associate Ludovica Giaccone e Arianna De Petris.