Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Gruppo Beta acquista l'80% del capitale della vicentina Helvi


Pubblicato il: 2/6/2023

Nell'operazione, il gruppo Beta è assistito da Arrigoni Legal Atelier; Helvi è affiancato da RaffaelliSegreti studio legale.

Il gruppo Beta, attraverso BM, ha acquisito l’80% del capitale sociale di Helvi, azienda di Sandrigo (VI) produttrice di saldatrici industriali, macchine per il taglio al plasma, carica batterie professionali e accessori.

La famiglia imprenditoriale di Helvi, manterrà una quota dell’azienda e porterà in dote al gruppo brianzolo un fatturato di quasi 18 milioni di euro, sviluppato per oltre il 70% all’estero, con 85 collaboratori. La società ha chiuso il 2011 con ricavi pari a 17,5 milioni, un ebitda di 1,6 milioni e 1,5 milioni di liquidità netta.

ll gruppo Beta è stato assistito per tutti i profili legali dell’operazione da Arrigoni Legal Atelier, con un team coordinato da Bruno Arrigoni, founder e managing partner, e composto dal partner Mauro Arrigoni e dal salary partner Carolina Pasotti.

I venditori sono stati assistiti da RaffaelliSegreti studio legale, con un team composto dal partner Andrea Raffaelli e dal senior associate Mattia Argento.