Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Cassazione rigetta il ricorso di Sinerga Promocast


Pubblicato il: 12/5/2022

Nel procedimento la società Sinerga Promocast Soc. Coop è affiancata dall'avvocato Andrea Musti e dall'avvocato Andrea Fortunat; il Sig. Aly Mohamed è assistito dall'avvocato Marco Amedeo Rugen.

La Società Coop. Sinerfa Promocast ha avanzato ricorso in Cassazione avverso la sentenza n. 415/2019 della Corte d'Appello di Milano.

La Corte d’appello di Milano, giudicando in sede di rinvio dalla Corte di Cassazione (sentenza n. 22682 del 2018), ha annullato il licenziamento intimato a Aly Mohamed con lettera del 18.6.2015 ed ha condannato Sinerga Promocast soc. coop. a reintegrare il predetto nel posto di lavoro con il medesimo inquadramento, le stesse mansioni o mansioni equivalenti a quelle accertate con sentenza n. 2736/2014 del Tribunale di Milano, ed a corrispondergli un’indennità risarcitoria commisurata alla retribuzione globale di fatto dal giorno del licenziamento fino a quello di effettiva reintegra, in misura comunque non superiore a dodici mensilità, oltre accessori.

Per la cassazione della sentenza ha proposto ricorso la Sinerga Promocast soc. coop. affidato a sette motivi. Aly Mohamed ha resistito con controricorso.

La Corte rigetta il ricorso. Condanna la ricorrente alla rifusione delle spese del giudizio di legittimità che liquida in € 5.000,00 per compensi professionali, € 200,00 per esborsi, oltre spese forfettarie nella misura del 15% e accessori come per legge.