Caprim acquista un immobile a Napoli da InvestiRE sgr
Pubblicato il: 2/13/2023
Nell'operazione, Caprim è affiancata da Pierfrancesco Di Bari, dello Studio Di Bari & Partners,
Caprim, azienda guidata dall’armatore Manuel Grimaldi (Grimaldi Group), nell’acquisizione dell’immobile, sito a Napoli in via Marchese Campodisola n. 21, di proprietà di InvestiRE sgr, società di gestione del patrimonio immobiliare del Fondo FIP (Fondo Immobili Pubblici).
L’asset, posizionato nel cuore commerciale di Napoli, è prevalentemente adibito ad uso uffici, e comprende un’autorimessa e un rooftop. È attualmente locato all’Agenzia del Demanio.
Emanuele Grimaldi, che è anche l’amministratore delegato di Grimaldi Group, controlla la Caprim con una quota del 50%, mentre la restante parte è nelle mani di Iliana Iasiello. La società ha chiuso il 2021 con 1,9 milioni di ricavi, un ebitda di 1,5 milioni e debito netto di 4,1 milioni.
InvestiRE sgr (gruppo Banca Finnat), oggi conta circa 7 miliardi di euro di immobili in gestione distribuiti su oltre 50 fondi e e un patrimonio di 2.000 immobili dislocati su tutto il territorio nazionale che spaziano tra uffici, residenziale, retail, healthcare, hotel e logistica.
Nell’operazione, del valore complessivo di circa 20 milioni di euro, lo studio Di Bari & Partners ha affiancato Caprim con l'avvocato Pierfrancesco Di Bari.