Medendi chiude il primo fund raising da €1.4 milioni
Pubblicato il: 2/14/2023
Nell'operazione, Recomec S.r.l. è affiancata da DLA Piper; Medendi è stata affiancata da Uno Quattro Studio Legale di Milano.
Medendi, piattaforma di servizi digitali per l’oncologia che opera da febbraio 2021 e ha già ricevuto dai pazienti oncologici italiani oltre millecinquecento richieste di supporto, annuncia di aver concluso tramite la società Lifetime S.r.l. un fund raising, con risorse acquisite a titolo di equity e debito da €1.4 milioni.
L’operazione ha visto coinvolti imprenditori e investitori istituzionali quali Aperion Holding della famiglia Bonan, Gama Partecipazioni di Gianmarco Ferrari, GF4BIZ di Guglielmo Fiocchi, Francesco Porri di Fortop e Recomec S.r.l., holding di investimenti controllata dalla famiglia Zanelli attiva da anni nell’ambito del Life Sciences e Health Care. Emilbanca ha contribuito alla raccolta con un finanziamento ‘matching debt’ della durata di 96 mesi, garantito da MCC.
Il fund raising ha la finalità di arricchire già nel 2023 l’offerta di servizi e il capitale umano di Medendi, così da consentire ad una più estesa platea di pazienti e oncologi l’accesso al supporto offerto da Medendi.
Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Recomec S.r.l. nelle attività di due diligence e di negoziazione del contratto di investimento e dei patti parasociali, con un team guidato dal partner Danilo Surdi e dall’avvocato Carlos Rosquet Martinez . Inoltre, DLA Piper ha seguito gli aspetti di due diligence legale con un team composto da Luca Liguori (per le materie di diritto societario), dal partner Giulio Coraggio, dagli avvocati Cristina Criscuoli e Giordana Babini, e da Emanuele Gambula (per gli aspetti di privacy), dal partner Elena Varese e da Chiara D’Onofrio e Camila Francesca Crisci (per le materie di proprietà intellettuale), dal partner Federico Strada e dagli avvocati Stefano Petri e Tommaso Erboli (per gli aspetti giuslavoristici), dal partner Marco de Morpurgo e dagli avvocati Nicola Landolfi e Carlotta Busani (per i profili regolamentari).
Nelle attività di negoziazione e di perfezionamento del contratto di investimento, nonché delle pattuizioni parasociali, Medendi è stata assistita per i profili legali da Uno Quattro Studio Legale di Milano, con un team guidato dall’Avv. Corrado Blandini.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Giulio Coraggio - DLA Piper
Cristina Criscuoli - DLA Piper
Marco de Morpurgo - DLA Piper
Tommaso Erboli - DLA Piper
Nicola Landolfi - DLA Piper
Carlos Rosquet Martinez - DLA Piper
Stefano Petri - DLA Piper
Federico Strada - DLA Piper
Danilo Surdi - DLA Piper
Elena Varese - DLA Piper
Corrado Blandini - Uno Quattro Studio Legale