Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il TAR Lazio si pronuncia sul ricorso di Wind Tre S.p.A.


Pubblicato il: 10/6/2022

Nel procedimento, Wind Tre è affiancata dagli avvocati Sara Fiorucci e Roberto Santi; Gse è difeso dagli avvocati Arturo Cancrini, Francesco Vagnucci e Antonio Pugliese; Fastweb S.p.A. è assistita da Renzo Ristuccia, Luca Tufarelli e Mario di Carlo.

Wind Tre S.p.A. ha avanzato ricorso per l'annullamento della relazione finale e determina di aggiudicazione n. prot. LEAAP/P20220001594 del 06/07/2022, con cui il Gestore dei Servizi Energetici S.p.A (di seguito anche GSE) ha aggiudicato definitivamente a Fastweb S.p.A. la Gara n. 19083 – “Servizi di telefonia mobile per il Gruppo GSE”; nonché di ogni altro atto presupposto, connesso e/o conseguenziale, e in particolare del verbale di valutazione delle candidature.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Ter), definitivamente pronunciando sul ricorso introduttivo, sui relativi motivi aggiunti e sul ricorso incidentale, come in epigrafe proposti: accoglie il ricorso introduttivo e i motivi aggiunti; respinge il ricorso incidentale.

Per l’effetto vanno annullati i provvedimenti impugnati nella parte in cui non hanno disposto l’esclusione dell’aggiudicataria, con onere per il G.S.E. S.p.a. di adottare i provvedimenti conseguenti. Dispone la correzione dell’errore materiale dell’ordinanza di questa Sezione n. 5824/2022, nei termini di cui in motivazione, ordinando alla Segreteria di provvedere conseguentemente.

Condanna in solido tra loro, resistente e controinteressata ricorrente incidentale, al pagamento delle spese di lite a favore della ricorrente principale, liquidate in euro 5.000,00 oltre accessori di legge.