Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Contenzioso tra Fabbro Food e Comune di Vanzago sul caso "tangenti mense"


Pubblicato il: 12/2/2022

Nel procedimento, il Comune di Vanzago è affiancato dall'avvocato Brunello De Rosa; Fabbro Food è assistito dall'avvocato Massimiliano Brugnoletti.

Fabbro Food Spa ha avanzato ricorso per l'annullamento del provvedimento di esclusione della Fabbro Food S.p.a. dalla procedura di affidamento dell'appalto a ridotto impatto ambientale del servizio di ristorazione scolastica e altri utenti del Comune di Vanzago del 22 ottobre 2020, comunicato in pari data, allegato al verbale della seconda seduta pubblica nel quale è stata registrata la mancata ammissione della Fabbro Food S.p.a.; della nota del 10 novembre 2020, con la quale il Comune resistente ha rigettato l'istanza di annullamento in autotutela avanzata dalla Fabbro Food, confermando l'estromissione dalla procedura di gara; di tutti gli atti presupposti, connessi e conseguenziali, ivi compresa, in via derivata, l'aggiudicazione, se nelle more disposta, e conseguente inefficacia del contratto ove sottoscritto nonché per la condanna dell'amministrazione a riammettere in gara la ricorrente e per il risarcimento dei danni.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Prima), definitivamente pronunciando sui ricorsi, come in epigrafe proposti, rigetta il ricorso introduttivo e i ricorsi per motivi aggiunti. Rigetta la domanda risarcitoria. Condanna la ricorrente al pagamento, a favore del Comune di Vanzago, delle spese del presente giudizio che liquida in € 4.000,00 (quattromila), oltre oneri fiscali, previdenziali e spese generali di legge.