Banca Sella avvia il progetto "One Sella"
Pubblicato il: 12/1/2022
Nella progettazione, Banca Sella è assistita da 42 Law Firm, con i professionisti Giuseppe Vaciago (partner), Nicole Monte (salary partner), Francesca Pesce (Associate), Michele Pellerzi (Associate).
Il progetto, che prende il nome di “One Sella”, nasce con l’obiettivo di armonizzare l’accesso a tutti i servizi attraverso un’unica app e dunque un unico login. L’attività offerta dallo studio legale, coordinata dal partner Giuseppe Vaciago, ha permesso al cliente Banca Sella di creare un'impalcatura legale attraverso la quale trattare i dati dei correntisti in piena conformità con la normativa privacy italiana. L’obiettivo futuro, previa richiesta da parte del cliente finale di Sella, sarà quello di riuscire ad ottimizzare la gestione patrimoniale dei correntisti attraverso un’analisi dei dati che sia in grado di fornire dei consigli personalizzati.
La soluzione da parte di 42 Law Firm si è basata sul legal design. L’offerta è stata sinergica tra lo studio legale 42LF, che ha curato i profili legati alla privacy e la legal tech company 42LT. Tale sinergia ha permesso allo studio legale di entrare all’interno dei processi operativi, andando ad incidere sulla creazione stessa del progetto e uscendo dal tradizionale perimetro di competenza di uno studio legale, ma offrendo al cliente una consulenza sia giuridica, sia tecnica sulle nuove tecnologie.