Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

App di co-working Talent Garden


Pubblicato il: 12/12/2022

Nella progettazione, Talent Garden è affiancato da 42 Law Firm, con i professionisti Giuseppe Vaciago (partner), Nicole Monte (salary partner), Francesca Pesce (Associate), Michele Pellerzi (Associate).

Il progetto ha previsto l’assistenza al cliente Talent Garden nella creazione dell’app attraverso cui è possibile prenotare degli spazi di lavoro all’interno delle strutture di co-working in diversi paesi europei e di mettere in connessione persone con interessi di business affini attraverso la profilazione. Lo studio legale 42LF ha offerto assistenza per quanto riguarda i profili legati alla privacy in tutte le giurisdizioni in cui l'app è presente. 

La soluzione implementata è stata di privacy by design e di legal design. Il team multi-practice di 42 LF è stato in grado di offrire una consulenza completa in tutti i passaggi del progetto, trasferendo conoscenza tecnologica e garantendo la conformità in termini di trattamento di dati personali degli utenti attraverso la co-creazione del servizio stesso, proprio grazie alle competenze tecnologiche dello studio legale. A tal fine è stato necessario un lavoro multidisciplinare che ha coinvolto diversi professionisti, con specifiche competenze, all’interno dello studio. 

Il partner Giuseppe Vaciago è stato il punto di riferimento per il cliente all’interno di un servizio di consulenza che è stato in grado di uscire dal tradizionale perimetro di competenza di uno studio legale, riuscendo a fornire degli elementi tecnici sui processi tecnologici di grande valore aggiunto per il cliente.