Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Tar riconosce le ragioni dell’ULSS 9 scaligera: il farmacista non aveva un legittimo affidamento


Pubblicato il: 7/20/2022

La terza sezione del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto presieduta dalla giudice Alessandra Farina ha riconosciuto le ragioni di Azienda Ulss 9 scaligera contro le pretese del farmacista Stefano Angeli difeso dagli avvocati Stefania Cavallo e Giulio Pasquini. Azienda Ulss 9 Scaligera è stata difesa dagli avvocati Barbara Bolognesi e Alessandro Azzini.

La pronuncia è stata emessa nei confronti di AGEC Azienda Gestione Edifici Comunali del Comune di Verona, difesa dall'avvocato Guido Barzazi name partner dell’omonimo studio legale in Venezia, a cui nel 2009 era stata ceduta la farmacia.

La vicenda riguarda la richiesta di annullamento da parte del farmacista della delibera del 2019 con cui l’Azienda ULSS 9 Scaligera aveva dichiarato la società “Eredi Farmacia “Agli Angeli” già di Angeli Bartolomeo S.n.c. di Angeli Stefano” decaduta dal diritto di gestire in via provvisoria e di cedere la farmacia Agli Angeli che nel 2009, durante la gestione provvisoria, era stata ceduta ad AGEC difesa dall'avvocato Guido Barzazi name partner dell’omonimo studio legale in Venezia.

Il Tar Veneto ha riconosciuto le ragioni di Azienda Ulss 9 scaligera confermando la legittimità della delibera.