Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Rigettato il ricorso di ICA Foods S.p.A.


Pubblicato il: 2/24/2023

Nel contenzioso, ICA Foods S.p.A. è affiancata dall'Avvocato Antonio Bova; il Comune di Pomezia è assistito dall'Avvocato Pietro Di Benedetto.

ICA Foods S.p.A. ha presentato ricorso avverso la sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Roma n. 123/21/2015.

La società ha proposto ricorso per la cassazione della sentenza, avente ad oggetto l'impugnazione di avvisi di accertamento per infedele denuncia della TARSU relativa agli anni 2007-2011, con riferimento ai fabbricati situati in Pomezia (RM).

Il Giudice di Appello ha parzialmente riformato la decisione di prime cure, riconoscendo che il fabbricato censito in catasto apparteneva a terzi e riducendo l'estensione delle aree scoperte pertinenti al fabbricato.

La Corte di Cassazione, esaminati gli atti e valutati i motivi addotti, rigetta il ricorso.

Condanna la ricorrente alla rifusione delle spese giudiziali in favore del Comune di Pomezia, liquidandole nella misura di €200,00 per esborsi e di €5800,00 per compensi, oltre a rimborso forfettario nella misura del 15% sui compensi e ad altri accessori di legge. Dà atto della sussistenza dei presupposti per il versamento da parte della ricorrente, dell'ulteriore importo a titolo di contributo unificato pari a quello previsto per il ricorso.