Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Rigettato il ricorso di Medcaffè contro il Comune di Marcianise


Pubblicato il: 3/4/2023

Nel contenzioso, Medcaffè è affiancata dall'avvocato Vincenzo Bizzarro; il Comune di Marcianise è assistito dall'avvocato Enzo Napolano.

La “Medcaffè S.r.l.” ha proposto ricorso per la cassazione della sentenza depositata dalla Commissione Tributaria Regionale di di Napoli il 14 dicembre 2016 n. 11324/52/2016, la quale, in controversia avente ad oggetto l’impugnazione di avviso di pagamento per la TARI relativa all’anno 2014, con riferimento ad uno stabilimento per la trasformazione ed il confezionamento di caffè in Marcianise (CE).

La Corte ha rigettato l’appello proposto dalla medesima nei confronti del Comune di Marcianise (CE) e dell’Equitalia Servizi di Riscossione S.p.A. avverso la sentenza depositata dalla Commissione Tributaria Provinciale di Caserta il 26 gennaio 2016 n. 482/01/2016, con condanna alla rifusione delle spese giudiziali.

Il giudice di appello ha confermato la decisione di prime cure - che aveva, comunque, riconosciuto la spettanza della riduzione prevista dal regolamento comunale per l’avvenuto riciclo dei rifiuti speciali non pericolosi - sul rilievo che la contribuente non aveva mai presentato alcuna denuncia con l’indicazione delle aree adibite alla formazione di rifiuti speciali.

Medcaffè ha presentato ricorso in Cassazione.

La Corte rigetta il ricorso; condanna la ricorrente alla rifusione delle spese giudiziali in favore del controricorrente, liquidandole nella misura di € 200,00 per esborsi ed € 1.400,00 per compensi, oltre a rimborso forfettario nella misura del 15% sui compensi e ad altri accessori di legge.