EcoEridania rileva il 60% di Semataf
Pubblicato il: 3/6/2023
Nell'ambito dell'operazione il EcoEridania spa è stata assistita dagli advisor PwC, E&Y e Golder Associates srl, dallo studio legale SCP e dallo studio Rossi-Finamore. Fincast è stata invece assistita dallo studio legale Scala.
Gruppo EcoEridania, azienda leader in Italia nei servizi di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento di rifiuti di origine sanitaria e industriale ha annunciato l’acquisizione della maggioranza del capitale di Semataf, società lucana attiva nei settori delle costruzioni e dei servizi ambientali.
In particolare, Gruppo EcoEridania ha acquisito il 60% del capitale sociale dell’azienda, tra i principali player in Italia nelle bonifiche e nel trattamento dei rifiuti industriali anche attraverso tecnologie Soil Washing.
La società è proprietaria di impianti di trattamento, recupero e smaltimento rifiuti speciali, solidi e liquidi, nonché dotata di una struttura organizzativa che esegue interventi di decontaminazione e bonifica dei siti inquinati, anche con tecnologie in situ.
L’operazione è interamente finanziata grazie alle risorse provenienti dalle nuove linee di credito e dal bond appena emesso per un controvalore complessivo di 340 milioni di euro.
Claudia Castellano, Amministratore della Fincast, socio di minoranza di Semataf Srl, ha espresso piena soddisfazione.
Con tale operazione il Gruppo EcoEridania aggiunge un tassello importante nell’offerta rivolta al settore dei rifiuti industriali e delle attività di Remediation.
EcoEridania spa è stata assistita dagli advisor PwC, E&Y e Golder Associates srl, dallo studio legale SCP nella persona degli avvocati Riccardo Salvini e Valeria Pelà e dallo studio Rossi-Finamore nella persona degli avvocati Alessandro Finamore e Stefano Rossi.
Fincast è stata invece assistita dallo studio legale Scala nelle persone del partner Antonio Scala e dell’associate Dario Iacono.
Infine, le operazioni notarili sono state affidate allo Studio Zabban – Notari – Rampolla & Associati nella figura del notaio Stefano Rampolla.