Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Enel Green Power nell’acquisizione di tre progetti fotovoltaici


Pubblicato il: 3/2/2023

Il team in house di Enel Green Power Italia è affiancato dallo studio legale DLA Piper.

Enel Green Power Italia nell’acquisizione di tre società veicolo titolari di altrettanti progetti autorizzati per la produzione di energia da fonte solare. Gli impianti avranno una potenza complessiva di circa 23 MW.

Enel Green Power è stata fondata nel dicembre 2008 e, all’interno del Gruppo Enel, gestisce e sviluppa attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello globale.

Opera con oltre 1.200 impianti in tutti e 5 i continenti. Presente con asset operativi o in costruzione in 21 Paesi e gestisce attività di sviluppo in altri 5 Paesi. La capacità rinnovabile installata è di oltre 56 GW attraverso un mix di generazione che include le principali fonti rinnovabili tra cui eolico, solare, idroelettrico e geotermico. Riveste un ruolo fondamentale nel processo di transizione energetica, dato che si posiziona tra i principali operatori nel settore delle rinnovabili a livello mondiale.

Il team di DLA Piper che ha assistito Enel Green Power Italia, sotto la supervisione del partner Francesco Cerasi, è stato formato per i profili societari e contrattuali dall’avvocato Alessandro Nociti e per i profili di dritto amministrativo dall’avvocato Mattia Malinverni, con il supporto dell’avvocato Riccardo Dore, di Caterina Buglione e di Laura Vilmercati.

Il team in house di Enel Green Power Italia era composto dagli avvocati Mariangela Saccà, Umberto Migliaccio e Veronica Gorno.