Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Intesa Sanpaolo Vita completa l'integrazione del 100% di RBM Salute


Pubblicato il: 3/2/2023

Intesa Sanpaolo Vita è affiancata dal team di Pedersoli Studio Legale, mentre New Deal Advisors ha agito al fianco di RBH.

I consigli di amministrazione di Intesa Sanpaolo e di Intesa Sanpaolo Vita hanno portato a conclusione la totale integrazione di Intesa Sanpaolo RBM Salute, attraverso l’acquisto per cassa del 26,2% delle azioni ancora detenute dalla famiglia Favaretto (tramite RBH) e ciò nel contesto di un articolato accordo che ha riguardato anche i profili industriali del rapporto con Previmedical.

Il team di Pedersoli che ha affiancato Intesa Sanpaolo Vita nell’operazione è stato guidato da Carlo Pedersoli insieme con il partner Csaba Davide Jákó ed il junior partner Edoardo Pedersoli per i profili corporate ed M&A e con l’equity partner Filippo Casò e il counsel Andrea Allegri per i profili relativi alla composizione dei passati rapporti di partnership.

Nel 2020 Pedersoli aveva assistito Intesa Sanpaolo Vita nell’acquisizione della quota di controllo di RBM Assicurazione Salute.

New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza tecnica e servizi nell’ambito di contenziosi di natura economico, finanziaria e valutativa, con un team guidato dai partner Prof. Roberto Tasca e Andrea Chiusani, ha collaborato con il team legale composto dagli avvocati Giuseppe Chinaglia, Prof. Andrea Vicari, Prof. Dario Latella, Marco Danilo Cecconi e Federico Cecconi, alla realizzazione dell’operazione di vendita da parte della RBHold S.p.A, detenuta dalla famiglia Favaretto, del 26,2% della controllata RBM Assicurazione Salute S.p.A., società attiva nel settore assicurativo dei comparti danni e salute, a Intesa San Paolo Vita per 360 milioni di euro.