Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il reclamo della Polisportiva Santa Maria Cilento


Pubblicato il: 3/14/2023

L'avvocato Giovanni Calabrese ha affiancato la Pol. Santa Maria Cilento.

La Pol. Santa Maria Cilento ha proposto reclamo avverso la sanzione della squalifica a tre giornate effettive di gara, inflitta al calciatore Diop Oumar, dal Giudice Sportivo presso il Dipartimento interregionale - Lega Nazionale Dilettanti, di cui al Com. Uff. n. 92 del 07.02.2023, in relazione alla gara ASD Canicattì/Santa Maria Cilento del 05.02.2023 — Campionato Nazionale di Serie D-Girone I.

Il Giudice Sportivo ha così motivato il provvedimento: "per avere, a gioco fermo, colpito un caciatore avversario con una manata al volto".

La Società nel reclamo sostiene che è stata effettuata una ricostruzione esagerata dei fatti, in quanto il calciatore ha posto in essere un comportamento non meritevole di una sanzione così grave. Detta condotta sarebbe stata infatti connotata da buona fede e sarebbe stata priva di volontarietà e aggressività. Chiede, inoltre, l’applicazione delle circostanze attenuanti ai sensi dell'art. 13, comma 2, del C.G.Sl

Il Collegio non ritiene che nella condotta descritta dal referto ufficiale di gara siano ravvisabili elementi per concedere le circostanze attenuanti, di cui all'art. 13, comma 2, del C.G.S., così come richiesto dalla Società reclamante. La Corte respinge il reclamo.

Studi Coinvolti