Domo Media acquisisce un un immobile a uso uffici a Milano Porta Romana
Pubblicato il: 3/14/2023
Nell'ambito dell'operazione BSVA Studio Legale Associato ha assistito Domo Media Spa, mentre lo studio Ashurst ha agito al fianco della parte venditrice.
L’asset è composto da quattro piani fuori terra e occupa una superficie lorda complessiva di c.a. 6,500 metri quadrati. L’immobile è stato in passato sede di un primario gruppo multinazionale.
L’area in cui sorge l’immobile diventerà una delle destinazioni di maggiore interesse del capoluogo lombardo, grazie a uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana a livello europeo ispirato ai principi di sostenibilità, dove è peraltro prevista la realizzazione del Villaggio Olimpico per le Olimpiadi Invernali del 2026. La scelta di grandi aziende di trasferire i propri head quarters nell’area conferma il consolidarsi del quartiere, dello scalo di Porta Romana, come distretto dell’innovazione e della moda.
Domo Media è stata assistita per tutti gli aspetti legali da BSVA Studio Legale Associato, con un team composto dal Partner Paolo Marra e dall’Associate Fabio Orefice, per gli aspetti fiscali dallo Studio MM Muscato Micaludi dal Partner Enrico Muscato.
La parte venditrice è stata assistita per tutti gli aspetti legali dallo studio legale internazionale Ashurst con un team guidato dal Partner Andrea Caputo coadiuvato dall'Associate Matteo Sortino.
Dils ha agito in qualità di advisor commerciale nell’operazione di vendita.
La stipula dell’atto di trasferimento è avvenuta a ministero del Notaio Andrea Letizia.