Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La torinese 4Dem entra a parte di Positive Group


Pubblicato il: 3/21/2023

L'operazione è stata seguita da VGN Studio Legale e da PwC TLS Avvocati e Commercialisti.

4Dem, la piattaforma italiana di Email, SMS e Marketing Automation, entra a far parte di Positive  Group (ex Sarbacane Group), azienda francese leader europeo della comunicazione digitale.

Un’operazione che ha come obiettivo quello di affermare una leadership totale in Europa in un settore in grande fermento, come quello dell’email marketing, e raggiungere i 100 milioni di fatturato entro il 2026.

Positive Group investe in Italia e lo fa puntando su 4Dem, realtà torinese con esperienza decennale che offre anche altri servizi come Conversion Form, Landing Page e tutto ciò che serve per far crescere il business di un’impresa.

Una realtà tutta italiana che negli anni si è affermata conquistando la fiducia di migliaia di aziende made in Italy. Oltre 4.000 utenti attivi in 19 paesi al mondo e un numero impressionante di email inviate annualmente pari ad oltre 350 milioni.

Quello dell’email marketing è un mercato in costante progressione grazie alla facilità di accesso e al costo relativamente basso, nonché ai tassi di conversione 40 volte superiori  ai  social  network.

4Dem dunque, entra a far parte di una realtà che è leader nel settore e che annovera altri brand e servizi premium come Sarbacane in Francia, Mailify in Spagna, rapidmail in Germania e poi Datananas e Marketing 1BY1.

Positive Group ha iniziato da tempo un processo di espansione grazie a diverse acquisizioni nel mercato internazionale. L’ultima nel 2021 con rapidmail, importante società tedesca. Operazioni rese possibili anche grazie a due round di raccolta che tra il 2020 e il 2022 hanno portato nelle casse del gruppo oltre 133 milioni di euro, permettendo di affermarsi in Francia, Germania, Spagna e ora anche in Italia.

Nell'ambito dell'operazione l'assistenza è stata fornita da VGN Studio Legale, con  Andrea Vignozzi, e da PwC TLS Avvocati e Commercialisti con un team composto da Alberto Gallarati & Greta Guazzotti.