L'INPS vince in Cassazione
Pubblicato il: 2/11/2023
Fiorillo Francesco è stato rappresentato dagli avvocati Ugo Maria Di Blasio e Pietro Striano, mentre l'INPS è stato affiancato dagli avvocati Antonino Sgroi, Antonietta Coretti, Emanuele De Rose, Carla D'Aloisio e Lelio Maritato.
La Corte d'appello di Napoli, ha rigettato l'impugnazione proposta da Francesco Fiorillo nei confronti dell'INPS, avverso la sentenza di primo grado con la quale era stata rigettata la domanda dello stesso tesa ad ottenere la condanna dell'INPS all'accredito di contributi figurativi per il periodo compreso tra il 1° agosto 2010 ed il 14 dicembre 2011.
Avverso tale sentenza ricorre per cassazione Francesco Fiorillo sulla base di un unico motivo variamente articolato. Resiste con controricorso l'INPS.
La Corte rigetta il ricorso e condanna il ricorrente al pagamento delle spese del giudizio di legittimità in favore del controricorrente, che liquida in Euro 3.000 per compensi, oltre alle spese forfettarie nella misura del 15 per cento, agli esborsi, liquidati in Euro 200 e agli accessori di legge.