TeamSystem rileva la maggioranza di Microntel
Pubblicato il: 3/22/2023
Nell'ambito dell'operazione la società acquirente è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, mentre i soci di Microntel S.p.A. sono stati affiancati da B&C Legal.
TeamSystem S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione della quota di maggioranza di Microntel S.p.A., società attiva nel settore della progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di Controllo Accessi e Sicurezza, Rilevazione Presenze del Personale e Raccolta Dati di Produzione.
Microntel S.p.A. è una società di primaria importanza nel proprio settore ed assiste oltre 5.000 clienti elaborando soluzioni su misura per il controllo accessi, rilevazione presenze e raccolta dati di produzione, compresa ogni attività di assistenza hardware e software dalla fase dell’elaborazione del progetto all’effettiva implementazione dello stesso.
L’operazione, in linea con la strategia di sviluppo di TeamSystem, permette di consolidare e sviluppare ulteriormente la value proposition tecnologica del Gruppo, che rafforza così la propria offerta per la digitalizzazione dei processi HR.
La società acquirente è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, con il team di M&A formato dal partner Avv. Gerardo Carbonelli e dall’associate Avv. Bruno Edoardo Marseglia.
I soci di Microntel S.p.A. sono stati assistiti da B&C Legal per tutti gli aspetti legali, con il team di M&A formato dall’Avv. Maria Adele De Luca, senior partner, e dall’Avv. Roberto Maria Caccia, associate.