Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Milco Manufacturing ha completato l'acquisizione del 70% di Tewi


Pubblicato il: 3/23/2023

La società Milco Manufacturing è affiancata dallo Studio LMS; Tewi è assistita dallo Studio Coda.

Milco Manufacturing, società attiva nella fornitura di prodotti per la saldatura, nell’acquisizione del 70% del capitale sociale di Tewi, azienda produttrice di componenti per la saldatura e materiali di consumo in lega di rame per l’industria automobilistica.

Milco Manufacturing è stata costruita su anni e anni di esperienza. Fin dall'inizio, nel 1950, è stata un vero produttore e un fornitore leader di servizi completi di attrezzature per la saldatura a resistenza in tutto il mondo. La Società TEWI costruisce pinze manuali, corpi di grandi pinze-robot modulari, bracci in Al e Cu di ogni forma e dimensione, gruppi porta-corrente fissi e flessibili per circuiti secondari, porta-elettrodi, elettrodi e giunti ergonomici porta-corrente.

L’operazione di acquisizione ha coinvolto LA30Marzo, società di scopo della famiglia Gai, proprietaria del produttore di macchinari per la saldatura Corotrat.

Lo studio LMS con un team composto dal partner Luca Mastromatteo e dall’associate Salvatore Calì della sede di Torino ha assistito Milco Manufacturing.

Tewi ed i suoi soci sono stati assistiti dallo studio Coda, con un team composto dal socio fondatore Roberto Coda e dal socio Francesco Cinardo, mentre la famiglia Gai è stata assistita da Miriana Monetti ed Eupragma.