Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il reclamo e confermata l'espulsione per la US Poggibonsi


Pubblicato il: 3/29/2023

Nel contenzioso, la società U.S. Poggibonsi S.r.l. è affiancata dall'avvocato Fabio Giotti.

La società U.S. Poggibonsi ha avanzato reclamo avverso la sanzione inflitta al proprio giocatore, Sig. Chiti Tommaso, dal Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Dilettanti, Dipartimento Interregionale, di cui al Com. Uff. N. 100/2023, in relazione alla gara Poggibonsi/Sangiovannese.

Con detta decisione, il Giudice ha squalificato per 5 giornate il giocatore, motivando il provvedimento: espulso per aver colpito un calciatore avversario con due pugni alla schiena, e al termine della gara, rivolgeva espressioni offensive all'indirizzo della terna arbitrale.

La società Poggibonsi, con il reclamo, ha chiesto la riduzione della sanzione inflitta, ritenendo la sanzione comminata al proprio tesserato eccessiva, perché lo stesso si sarebbe reso responsabile di una condotta gravemente antisportiva e non violenta. La reclamante non ha contestato, invece, la condotta offensiva tenuta dal Chiti nei confronti degli ufficiali di gara, per cui ha ritenuto corretta la sua qualificazione.

La Corte ritiene che si sia trattato di un atto violento, ai sensi e per gli effetti sanzionatori di cui all’art. 38 C.G.S. e non gravemente antisportivo, come dedotto dalla reclamante. Alla luce di quanto ribadito dall’assistente in ordine alla condotta violenta e considerato che non è in contestazione la condotta offensiva tenuta dal calciatore a fine gara nei confronti degli Ufficiali di gara, il reclamo proposto dalla società Poggibonsi non può trovare accoglimento.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi