Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Oxy Capital rileva il 28% del capitale di SIF Italia


Pubblicato il: 3/30/2023

Nell'ambito dell'operazione LCA Studio Legale ha assistito Oxy Capital SGOIC S.A., mentre i venditori sono stati assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni.

Oxy Capital SGOIC S.A., in qualità di società di gestione che agisce per conto del fondo d’investimento Oxy Capital III FCR, nell’acquisto di una partecipazione di minoranza qualificata in SIF Italia s.p.a., società leader nel settore dell’amministrazione degli immobili e quotata sul mercato Euronext Growth Milan.

Oxy si è riservata di designare quale acquirente, prima del closing, un veicolo societario appositamente costituito interamente controllato, direttamente o indirettamente, da Oxy. Oxy è un fondo di Private Equity con quasi 1 miliardo di euro di patrimonio in gestione, presente a Lisbona e Milano. Oxy ha già investito nel settore dell'amministrazione degli immobili in Portogallo e in Spagna.

L'Operazione prevede la cessione da parte degli Azionisti Venditori all'Investitore, di complessive n. 1.989.330 azioni ordinarie SIF pari al 28% del capitale sociale, ad un prezzo per azione di 3,97 euro.

LCA Studio Legale ha agito con un team guidato da Roberto de Bonis per gli aspetti M&A e Andrea Messuti per gli aspetti Capital Markets e composto, tra gli altri, da Paolo Vitaloni, Luca Montolivo e Daniele Ferrone.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dai partners Gianfranco Toscano e Kathleen Lemmens e dagli associate Mariangela De Cesare, Olympia Foà e Giovanni Gila per gli aspetti contrattuali e corporate M&A e dal partner Mariasole Conticelli e l’associate Alfredo d’Innella per gli aspetti regolamentari e di Capital Markets.