AEW Eurocore Italia completa l'acquisizione di un polo logistico last mile in provincia di Brescia
Pubblicato il: 4/3/2023
Il fondo AEW Eurocore Italia è stato assistito dallo studio legale Molinari Agostinelli per gli aspetti legali e da Fivelex per quelli fiscali.
AEW Eurocore Italia, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali gestito da AEW, ha perfezionato l’acquisizione di un’estensione del complesso logistico last mile, situato in provincia di Brescia e interamente locato a un operatore e-commerce globale, già oggetto di acquisizione da parte del medesimo fondo nel marzo 2021.
Il fondo è stato assistito dallo studio legale Molinari Agostinelli, con un team composto dai soci Alessandro de Botton e Marco Laviano, dal senior associate Stefano Cova e dall’associate Gianluca Diena, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio per i profili di diritto amministrativo.
Gli aspetti fiscali sono stati curati da Fivelex studio legale e tributario, con un team composto dal managing partner Francesco Mantegazza, dal senior associate Edoardo Bassi e dalla trainee Federica Zaro.
Il venditore è stato assistito dallo studio legale Mendolia & Partners con un team composto dal socio Stefano Mendolia e dal senior associate Silvia Comaglio.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Francesco Mantegazza - FIVERS
Federica Zaro - FIVERS
Lorenzo Caruccio - Molinari Studio Legale
Stefano Cova - Molinari Studio Legale
Davide D'Occhio - Molinari Studio Legale
Alessandro de Botton - Molinari Studio Legale
Gianluca Diena - Molinari Studio Legale
Marco Laviano - Molinari Studio Legale