Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Accolto l'appello di Car Wash Centre SURL


Pubblicato il: 4/15/2023

Nel procedimento, Car Wash Centre S.U.R.L. è affiancato dall'avvocato Antonio Sasso; il Comune di Saviano è assistito dall'avvocato Gianluca Granato.

La società Car Wash Centre ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Campania n. 00537/2023.

Il presente giudizio ha ad oggetto: la domanda di annullamento dell'ordinanza n. 11 del 22 febbraio 2022 (prot. 4209), con cui è stata ordinata alla società appellante la chiusura immediata dell’attività di autolavaggio nei locali ubicati alla via Torre n. 27, in Saviano; della determina dirigenziale n. 3 del 24 gennaio 2022 di “revoca” dell’autorizzazione unica ambientale; la domanda di risarcimento dei danni conseguenziali ai provvedimenti che hanno imposto la chiusura immediata dell’attività di autolavaggio.

Esso è stato incardinato in primo grado innanzi al T.a.r. per la Campanaia, sede di Napoli (nrg 1030/2022), con ricorso introduttivo e successivi motivi aggiunti entrambi affidati a un unico, articolato motivo di gravame compendiato nella violazione e falsa applicazione di legge.

Il T.a.r., con sentenza n. 537 del 25 gennaio 2023, ha respinto il ricorso con dovizia di argomenti e compensato le spese.

La società ha appellato la sentenza sollevando l'error in judicando circa l'applicazione del principio di c.d. precauzione e dell'errato scrutinio e travisamento fattuale e giuridico dei profili di censura ritualmente articolati dalla società ricorrente nell'atto introduttivo.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie, nei sensi di cui in motivazione.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi