La Marmi e Graniti Srl ottiene l'omologazione del concordato preventivo in continuità aziendale dal Tribunale di Verona
Pubblicato il: 4/12/2023
Nella procedura la società è stata affiancata dallo studio legale Greggio-Avvocati d’Impresa e dallo Studio Vidal.
Il Tribunale di Verona, con decreto comunicato il 4 aprile 2023, ha omologato la procedura di concordato preventivo in continuità aziendale ex art. 186 bis l.f. di Marmi e Graniti SRL (già Marmi Bruno Zanet SPA), storica società veronese attiva nel settore del commercio all’ingrosso di marmi e graniti, con partecipazioni in USA e Brasile.
Il piano concordatario prevede la prosecuzione in via indiretta dell’attività d’impresa riferita al ramo aziendale commerciale di Volargne di Dolcè (VR), già oggetto di cessione al gruppo belga Brachot-Hermant, nonché la cessione a terzi degli assets non strumentali alla continuità aziendale ed in particolare le partecipazioni estere, i marchi, gli immobili sociali siti all’estero, oltre all’incasso ed al realizzo di alcuni importanti crediti commerciali.
Il provvedimento di omologazione arriva a valle del voto favorevole alla proposta concordataria espresso da oltre l’82% dei creditori complessivamente ammessi al voto e con il raggiungimento delle maggioranze in entrambe le tre classi in cui sono stati divisi i creditori chirografari.
La Società è stata assistita per gli aspetti legali e contrattuali dallo studio legale Greggio-Avvocati d’Impresa, con un team composto dagli Avvocati Marco Greggio e Filippo Greggio.
I dottori commercialisti Gianluca Vidal ed Alessandro Monterosso dello Studio Vidal hanno curato gli aspetti finanziari ed economici del piano e della proposta concordataria.
Con il provvedimento di omologazione, il Tribunale di Verona ha confermato Commissario Giudiziale l’Avv. Matteo Creazzo ed ha nominato Liquidatore Giudiziale il dott. Francesco Nonfarmale.