La Camera Arbitrale di Milano respinge il ricorso del Sig. Matteo Leo
Pubblicato il: 12/5/2022
Nel contenzioso, il Sig. Matteo Leo è affiancato dall'avvocato Salvatore Cerino.
Con ricorso depositato presso Camera Arbitrale di Milano perfezionatosi in data 12 ottobre 2022, il sig. Matteo LEO - residente in Reggio di Calabria (RC), via Giuseppe Battaglia n. 10, per il tramite dell’avv. Salvatore Cerino, ha introdotto una procedura ai sensi dell'art. 3.1 del Regolamento per la risoluzione delle dispute nel ccTLD "it" vers. 2.1 (d'ora in poi Regolamento Dispute), chiedendo il trasferimento in proprio favore del nome a dominio COMPRASOCIAL.IT, assegnato al sig. Roger PAGINI, residente in Calle Los Pedruscos 23, Parque hollandes, La Oliva, Fuerteventura, Spagna.
il Collegio è dell’opinione che si debba ritenere che il Ricorrente non abbia dimostrato la mancanza di un legittimo diritto e/o interesse al dominio in capo al Resistente e che quest’ultimo per contro abbia invece dimostrato di aver diritto o titolo al nome a dominio oggetto di opposizione avendo provato di avere usato e di essersi preparato oggettivamente a usare il nome a dominio in buona fede per offerta al pubblico di beni o servizi prima di avere avuto notizia dell’opposizione.
Per quanto su evidenziato e per quanto richiesto dal Regolamento, non avendo il ricorrente dimostrato quanto richiesto dall’art. 3.6 lett. b). non è qui necessario affrontare il terzo dei requisiti richiesti (Art.3.6 lett. c), per la riassegnazione del nome a dominio.
Il Ricorso è respinto e il nome a dominio “COMPRASOCIAL.IT” rimane assegnato all'attuale titolare