Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Seidor Logistics acquisisce la quota di maggioranza di Gunpowder


Pubblicato il: 4/14/2023

Nell'operazione, Seidor è affiancata dallo studio legale Ontier; la società Gunpowder è assistita dallo studio legale ADVANT Nctm.

Seidor Logistics S.L., appartenente al Gruppo Seidor, leader globale nella consulenza tecnologica e nei servizi di innovazione (tra i quali customer experience, ERP, analytics), ha acquisito la quota maggioritaria di Gunpowder S.r.l., società operante nel campo della digital transformation e Summit Partner Salesforce. Con questa operazione Seidor intende rafforzare la propria presenza in Italia e consolidare la strategia di espansione internazionale.

GunPowder è un'azienda tecnologica specializzata nella trasformazione digitale delle aziende e pioniera nell'utilizzo della tecnologia Salesforce, una delle più complete piattaforme di Customer Experience (CX) basate su cloud. Fondata nel 2016, come spin-off universitario del Dipartimento di Ingegneria, Informatica e Matematica dell'Università dell'Aquila, città dalla quale verrà gestita questa nuova unità Seidor. Con l'integrazione in Seidor, l'attuale team di GunPowder potrà crescere in progetti internazionali al di fuori dell'Italia e potrà completare il proprio portafoglio con soluzioni e servizi di innovazione, Customer Experience, ERP, cloud o cybersecurity, tra le altre soluzioni.

In entrambi i casi, grazie alla loro conoscenza e al forte legame con il mercato italiano, le nuove unità di Seidor manterranno i rispettivi team di gestione attuali, con l'obiettivo di continuare a operare come motori di innovazione e di supporto alle imprese del Paese. Posizioni che, con questa operazione, saranno rafforzate dall'expertise e dalla capacità di una società di consulenza globale come Seidor.

In ambito legale Seidor è stata assistita dallo studio legale Ontier, con Luca Pardo, Carmen Fernández Vadillo, Giulio Ciompi ed Erika Stanca che hanno curato gli aspetti contrattualistici e l’attività di due diligence; Gunpowder si è affidata allo studio legale ADVANT-Nctm.

La due diligence finanziaria per l’acquirente è stata curata da Accuracy, con Marco Sala e Renato Vigezzi.

Advisor finanziario di Seidor è stato Tier One (Ontier company), guidata da Domenico Mazzeo.