Sonova Audiological completa l'acquisizione di Udica S.r.l.
Pubblicato il: 4/18/2023
Nell'operazione, Sonova è affiancata dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati e dallo Studio Galeazzi & Associati; Udica S.r.l. è assistita dagli avvocati Aldo Tortorella e Antonello Brighindi.
Sonova Audiological Care Italia, uno dei leader di mercato nella vendita al dettaglio di apparecchi acustici con il brand Audionova Italia, ha completato l’acquisizione da Udica S.r.l. dei suoi centri acustici nella regione Lazio.
Sonova, la cui sede Centrale si trova a Stafa, in Svizzera, è un'azienda leader in soluzioni innovative per l'assistenza all'udito. Fondata nel 1947, attualmente è presente in più di 100 paesi in tutto il mondo, ha una forza lavoro di oltre 16500 dipendenti impegnati ed ha generato un fatturato di 3,4 miliardi di franchi svizzeri nell'anno finanziario 2021/2022, nonchè un utile netto di 664 milioni di franchi svizzeri. In tutti i rami commerciali Sonova persegue la sua visione di un mondo in cui ciascuno possa godere del piacere dell'udito e vivere senza limitazioni.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha agito con il Partner Paolo Consales, il Senior Associate Fabrizio Mollica, l’Associate Angelo D’Alena ed il Trainee Fabio Tala, per la due diligence legale e per tutti gli aspetti legali corporate e M&A, e con l’Associate Partner Giuseppe Merola per gli aspetti giuslavoristici. Rita Avenia, Partner di Studio Galeazzi & Associati, ha assistito Sonova Audiological Care Italia per la due diligence fiscale e per gli aspetti di natura contabile e fiscale connessi all’operazione.
Il venditore è stato assistito da Aldo Torella e Antonello Brighindi.