Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Glenmark Pharmaceuticals completa l'acquisizione di Sintesy Pharma


Pubblicato il: 4/28/2023

Nell'operazione, Masotti Cassella ha assistito Glenmark Pharmaceuticals Limited; i venditori di Sintesy Pharma srl sono stati assistiti da LS Laghi & Partners

Glenmark Pharmaceuticals Limited (multinazionale indiana leader nel settore farmaceutico) fa il suo ingresso in Italia con l'acquisizione del 100% di Sintesy Pharma S.r.l.

A seguito dell'acquisizione, Glenmark si assicura una presenza diretta sul mercato italiano e ulteriori opportunità di rafforzare la propria posizione attraverso l'introduzione e la commercializzazione dei propri farmaci.

Glenmark Pharmaceuticals Limited è una società farmaceutica globale. L'azienda è impegnata principalmente nell'attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici. Si concentra sulla produzione di prodotti nelle aree terapeutiche dell'apparato respiratorio, della dermatologia e dell'oncologia. È coinvolta nello sviluppo di nuove entità chimiche (NCE) e nuove entità biologiche (NBE). I suoi segmenti di business includono India, Nord America, Europa e Resto del mondo. Si concentra sullo sviluppo e la commercializzazione di formulazioni di marca e generiche.

Il team di Masotti Cassella, advisor dell’operazione, era composto da Luca Masotti, Anne Moutardier e Matteo Giannasi per gli aspetti legali e  Francesca Masotti e Matteo Castronovo per quelli fiscali.

I venditori di Sintesy Pharma srl sono stati assistiti da LS Laghi & Partners, con il socio Giovanni Leo insieme a Francesco Santella.