Mitobit entra nel gruppo TAS
Pubblicato il: 4/28/2023
Nell'ambito dell'operazione Lexia e KPMG hanno prestato assistenza a Global Payments S.p.A., società appartenente al Gruppo TAS e controllata da TAS S.p.A., mentre Mitobit è stata assistita dal network LegalTaxLab e dallo Studio Muliari.
TAS S.p.A., realtà leader in Italia nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, a capo dell’omonimo gruppo presente anche in Europa e in America, ha acquisito tramite la controllata Global Payments S.p.A. l’intero capitale sociale di Mitobit Srl, Tech-Enabler fondata nel 2014 e specializzata nella fornitura di applicazioni software e servizi in ambito Payments, Banking, Insurance e Fintech.
Mitobit è fortemente attiva nel settore dell’innovazione e digitalizzazione tecnologica, applicata attraverso la fornitura di servizi nel settore informatico, quali lo sviluppo di software e la realizzazione di piattaforme as-a-service, principalmente focalizzate nel settore Finance dei pagamenti e della monetica.
Per TAS è la quarta acquisizione da luglio 2022 di una realtà emergente nel panorama italiano del Fintech, dopo ASTRO IT, Krisopea e Nemos.
Lexia ha agito come legal advisor con un team guidato dal Managing Partner Francesco Dagnino, assistito dal Counsel Fabio Luongo e dagli Associate Stefano Corrà e Carolina Galiero, in relazione agli aspetti legati alla due diligence legale e alla redazione e negoziazione della documentazione contrattuale, nonché dal Partner Vincenzo Fabrizio Giglio e dalla Senior Associate Margherita Gramegna in relazione agli aspetti legati alla due diligence giuslavoristica.
Il Gruppo TAS è stato assistito nell’operazione da KPMG quale financial advisor.
Mitobit è stata assistita dall’Avvocato Alessandro Diani del network LegalTaxLab per gli aspetti legali e dallo Studio Muliari per gli aspetti relativi alla due diligence, tax e giuslavoristici.