Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il reclamo dell'APS Reggio in materia di violazioni nel tesseramento


Pubblicato il: 5/2/2023

Nel contenzioso, la società APS Reggio Sporting Club è affiancata dall'avvocato Filomena Priolo; la società ASD Royal Team Lamezia è difesa dall'avvocato Jennyfer Bevilacqua.

Con reclamo del 30 marzo 2023, la società A.P.S. Reggio Sporting Club ha impugnato la decisione del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Dilettanti – Divisione Calcio a Cinque, di cui al Com. Uff. n. 862 del 27 marzo 2023 con la quale l’Organo di giustizia, respingendo il ricorso di essa società, ha omologato il risultato di 1 a 8 conseguito sul campo al termine dell’incontro A.P.S. Reggio Sporting Club c/ A.S.D. Royal Team Lamezia del 29 gennaio 2023 valevole per il Campionato Nazionale Femminile di Serie A2 Calcio a Cinque.

Espone la reclamante che in data 31 gennaio 2023 aveva presentato ricorso al Giudice Sportivo lamentando che nella distinta n.1827404, della società A.S.D. Royal Team Lamezia era inserita la giocatrice Primavera Concetta, nata il 04/04/1987 la quale, nella precedente stagione sportiva 2021/2022 era stata tesserata presso la società "CFS Costa Sur" di Tenerife e che, pertanto, aveva militato nel campionato di serie A2 di calcio 5 femminile organizzato dalla federazione Spagnola.

Con il ricorso la società chiedeva pertanto al Giudice Sportivo: di accertare la violazione e la mancata applicazione delle normative federali poste in essere dall’ASD Royal Team Lamezia; per l’effetto ai sensi dell’art.10, comma 6, lett a) del CGS, di comminare la perdita della gara all’ASD Royal Team Lamezia con il risultato di 6-0 in favore della ricorrente società; di annullare eventuali sanzioni disciplinari a carico delle proprie giocatrici e/o dei propri dirigenti adottate nella partita in questione; di accertare anche la violazione e la mancata applicazione delle normative federali poste in essere dall’ASD Royal Team Lamezia per le precedenti partite di campionato ed in particolare per la partita di andata tra ASD Royal Team Lamezia- APS Reggio Sporting club disputata in Lamezia in data 23/10/2022.

La Corte respinge il reclamo.