The European House - Ambrosetti acquisisce GDS Communication
Pubblicato il: 5/2/2023
Nell'operazione, BonelliErede ha assistito Ambrosetti mentre GDS è affiancata da Campa Avvocati.
The European House - Ambrosetti, società leader nella consulenza strategica, che tra l’altro promuove il celebre Forum di Cernobbio, ha acquisito GDS Communication Società Benefit, società comasca che si occupa di marketing e comunicazione integrata.
L’azienda che si occupa di marketing e comunicazione integrata, andrà così a rafforzare le competenze in area digitale e marketing di Ambrosetti. Fondata nel 1974 a Como, conta oggi circa 20 collaboratori e 4,5 milioni di euro di fatturato, il 60% proveniente da clienti internazionali. Supporta le aziende nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici nell’ideazione e implementazione di attività di marketing e comunicazione. Guidata da Paolo Bellocco, presidente dei Giovani Imprenditori e vicepresidente di diritto di Confindustria Como.
BonelliErede ha assistito Ambrosetti, con un team composto dai partners Gianpiero Succi e Daniele Gambirasio.
GDS è stata assista, per gli aspetti legali relativi all’operazione, da Campa Avvocati, con un team composto dai partners Massimo Campa e Matteo Aldeghi, nonché dallo Studio Legale Galati di Como, coadiuvati dal Dott. Giampaolo Vianello dello studio Palmieri e Associati per gli aspetti fiscali.
Alessandro Costa di Cavour Corporate Finance ha assistito GDS in qualità di financial advisor.