Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Reinvest e Banca Capasso hanno realizzato una cartolarizzazione immobiliare da €70 milioni


Pubblicato il: 5/3/2023

Gli studi legali PLC studio legale e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici hanno assistito rispettivamente Reinvest e Banca Capasso.

Reinvest e Banca Capasso, appartenenti al gruppo IBL Banca e specializzate nel settore degli investimenti in crediti distressed, hanno strutturato e realizzato un’operazione di cartolarizzazione immobiliare avente ad oggetto un primo portafoglio di immobili.

La cartolarizzazione è stata realizzata mediante l’emissione di titoli asset-backed di natura partly-paid da parte della società veicolo di cartolarizzazione Ronda Spv per un ammontare complessivo fino a 70 milioni di euro.

Reinvest ha inoltre agito nel ruolo di asset manager dell’operazione. 130 Servicing ha invece agito in qualità di master servicer, corporate servicer e calculation agent.

PLC studio legale ha assistito Reinvest con un team guidato dalla partner Vanessa Solimeno.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Banca Capasso con un team guidato dall’equity partner Marc-Alexandre Courtejoie, coadiuvato dall’associate Carolina Caslini e da Luca Serino e dal junior partner Roger Demoro per gli aspetti fiscali. Per Banca Capasso, in qualità di senior noteholder, arranger della cartolarizzazione e account bank, ha agito il team Senior Financing & Finanza Strutturata guidato da Giorgia Catalano.

Per 130 Servicing ha prestato assistenza il team di legali interni coordinato dall’Head of Legal Gianmaria Galli.