Verisure sceglie Green Island di Colliers Global Investors come nuovo headquarter italiano
Pubblicato il: 5/3/2023
PRLAW ha assistito Colliers Global Investors Italy SGR S.p.A., per conto del Fondo Antirion Global – Comparto Core, nella locazione a Verisure dell’immobile cielo terra denominato “Green Island” ubicato in Roma, Viale Oceano Pacifico n. 171/173
Verisure, multinazionale leader nel mercato dei sistemi di allarmi e sicurezza, ha scelto Green Island, un nuovo concept di business hub a Roma, come nuova sede italiana del Gruppo, che darà continuità e linfa alla crescita dell’azienda. Colliers Italia ha assistito, in qualità di advisor e project manager, la proprietà, Colliers Global Investors Italy.
L’operazione, nella quale Verisure è stata affiancata da CBRE in qualità di advisor, è una delle più grandi transazioni degli ultimi anni in termini di metri quadri locati nel quartiere EUR, segnando una netta ripresa di uno dei quartieri direzionali più strategici della Capitale.
Pensato dal team di Colliers Global Investors Italy per diventare un nuovo standard di vivibilità, tecnologia e flessibilità degli spazi, Green Island è situato nell’area dell’EUR, si sviluppa su quasi 14.000 metri quadri per 5 piani fuori terra e su una pianta quadrata con 4 corti verdi centrali, che favoriscono la ventilazione e il raffrescamento dell’immobile, e 2.500 metri quadri di area esterna. L’immobile gode inoltre di 16 giardini pensili, ricchi di numerosi alberi, che regolano naturalmente i raggi solari e le emissioni di CO2.
Grazie a questa innovativa soluzione, la temperatura dell’aria interna all’immobile è inferiore di alcuni gradi centigradi, permettendo di ridurre notevolmente i consumi energetici per la climatizzazione. Inoltre, le tecnologie impiantistiche sfruttano fonti di energia rinnovabile e sono state già implementate misure per il risparmio di energia elettrica e acqua potabile.
PRLAW ha assistito Colliers Global Investors Italy SGR nell'operazione con un team coordinato dal managing partner avv. Pietro Rovati.