Il Gruppo Impresoft acquisisce Open-Co
Pubblicato il: 5/5/2023
Nell’operazione, Impresoft e Open-Co sono stati assistiti rispettivamente dagli studi legali LCA e BonelliErede.
Open-Co, azienda con sede nel cuore della Valpolicella, leader in Italia nella progettazione, produzione ed implementazione di software Lims e applicazioni per la gestione dei laboratori di prova, dei sistemi qualità e controllo di processo, entra a far parte di Impresoft Group, controllato dal fondo Clessidra Private Equity SGR.
Open-Co è la terza società che confluisce nel Gruppo Impresoft, dopo l’ingresso del fondo Clessidra Capital Partners 4 ad aprile 2022, ed è parte integrante della strategia di M&A volta ad ampliare l’offerta di software proprietari dedicati al mondo dell’industria.
Nell’operazione, Impresoft e Open-Co sono stati assistiti rispettivamente dagli studi legali LCA e BonelliErede.
Houlihan Lokey ha ricoperto il ruolo di financial advisor per Open-Co mentre Impresoft è stata assistita da EY e Alonzo Committeri & Partners rispettivamente per la due diligence contabile e fiscale.
In particolare, Alonzo Committeri & Partner ha agito con un team guidato Gian Marco Committeri e Gianfranco Pallaria e con gli associate Angelo Cerrai e Francesco Ravveduto, ha curato gli aspetti fiscali e la due diligence per l’acquisizione.