Civitanavi Systems rileva il 30% della canadese PV-Labs
Pubblicato il: 5/10/2023
Bacciardi Partners e BCF Business Law hanno assistito Civitanavi Systems S.p.A., società quotata al segmento EURONEXT MILAN di Borsa Italiana, nell’acquisizione di una partecipazione del 30% del capitale sociale di PV-Labs Ltd.
Civitanavi Systems S.p.A. è una delle principali società leader mondiali nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziale. I prodotti di Civitanavi Systems sono utilizzati nei settori aerospaziale, minerario, oil & gas, navale, industriale e nel settore della difesa in ambito spaziale, terrestre, navale e aeronautico.
PV-Labs Ltd è un'azienda leader nello sviluppo e produzione di soluzioni avanzate di imaging, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi chiavi in mano di imaging ISR&T (Intelligence Surveillance Reconnaissance and Targeting). PV-Labs opera nei settori sorveglianza, sicurezza pubblica, geospaziale, aereo e intrattenimento.
L’operazione di acquisizione è diretta a creare una sinergia tecnologica e commerciale tra Civitanavi Systems S.p.A. e PV-Labs Ltd, volta ad estendere il know-how tecnico e ad integrare la gamma di prodotti di Civitanavi Systems, oltrechè ad estendere i canali e i segmenti di mercato in cui Civitanavi Systems opera.
L'accordo prevede un'opzione call per l'acquisto del restante 70%, esercitabile entro 5 anni.
Nello specifico, Bacciardi Partners ha assistito Civitanavi Systems S.p.A. nell’intero iter dell’operazione di acquisizione, con particolare riferimento alla negoziazione e finalizzazione dell’offerta preliminare vincolante di acquisizione; allo svolgimento delle attività di Due Diligence Legale; alle attività necessarie per espletare le formalità di Golden Power con il Governo canadese conformemente all’Investment Canada Act; alla negoziazione e finalizzazione dello Share Subscription Agreement; e infine alla negoziazione e finalizzazione dello Shareholders’ Agreement con i soci fondatori di PV-Labs Ltd.
Bacciardi Partners ha agito con un team composto dal managing partner Lorenzo Bacciardi e dalla associate Rebecca Milandri.
Lo studio BCF Business Law ha curato tutti gli aspetti giuridico-contrattuali e societari di diritto canadese connessi all’operazione di acquisizione, con un team composto dal partner Gilles Seguin e dall’associate Jean-Christophe Imbeau.