INBRE e Dedalo cedono Iniziative Bergamasche
Pubblicato il: 5/12/2023
Nell'operazione, Gitti and Partners e Studium 19.12 hanno affiancato INBRE e Dedalo ESCO; lo Studio Legale Di Vita Lenzini ha assistito il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca.
Iniziative Bresciane (INBRE), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle energie rinnovabili, e Dedalo ESCO hanno ceduto al Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca dell'intera partecipazione detenuta dagli stessi in Iniziative Bergamasche.
La società Iniziative Bergamasche è proprietaria di tre impianti idroelettrici sul fiume Serio, siti nei comuni di Albino e Nembro. Il preliminare prevede che il perfezionamento della compravendita sia subordinato all'avveramento di talune condizioni sospensive, incluso l'ottenimento dell'autorizzazione in materia di Golden Power. Si prevede che l'esecuzione dell'accordo avverrà entro il 15 giugno 2023.
Gitti and Partners ha assistito INBRE e Dedalo con un team guidato dal managing partner Gregorio Gitti e dal partner Daniele Cusumano coadiuvati dall’associate Claudia Cioffi, per gli aspetti corporate M&A, dal counsel Filippo Rota e dall’associate Filippo Sanna, per gli aspetti finance, con il partner Vincenzo Armenio che ha assistito INBRE per gli aspetti di disclosure dell’operazione al mercato.
Studium 19.12 ha assistito INBRE e Dedalo con un team guidato dal partner Pierpaolo Camadini coadiuvato dal junior partner Mauro Gheda e dall’associate Marco Rodondi.
L’acquirente è stato assistito dallo Studio Legale Di Vita Lenzini con un team guidato dal partner Antonio Di Vita.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Vincenzo Armenio - Gitti and Partners
Claudia Cioffi - Gitti and Partners
Daniele Cusumano - Gitti and Partners
Gregorio Gitti - Gitti and Partners
Filippo Rota - Gitti and Partners
Filippo Maria Sanna - Gitti and Partners
Pierpaolo Camadini - Studium 1912
Mauro Gheda - Studium 1912
Marco Rodondi - Studium 1912